Un focus sui 20 maggiori player dell’ingegneria italiana, riportato dalla sezione NT+ Enti Locali & Edilizia de Il sole 24Ore mette in evidenza come le maggiori imprese italiane del settore hanno risposto alle importanti sfide poste dalla pandemia.
Italferr risulta essere tra le prime aziende ad aver registrato risultati di crescita in termini di fatturato, di indici reddituali e di portafoglio ordini. La Società, si legge dall’analisi, ha acquisito nell’ultimo esercizio oltre 400 milioni di commesse per conto di società del Gruppo (soprattutto RFI), ai quali si aggiungono numerosi contratti nazionali e internazionali tra cui le recenti acquisizioni per la direzione lavori e l’alta sorveglianza, in JV, sulla tratta ferroviaria AV/AC Torino – Lione, la progettazione definitiva e la direzione lavori della linea tramviaria T2 Bergamo-Villa d’Almè, con la società controllata CREW.
Risultati importanti, che trovano nell’innovazione e nella digitalizzazione fattori abilitanti di un percorso intrapreso da tempo per la realizzazione di grandi opere infrastrutturali sempre più innovative, efficienti e sostenibili.