Italferr Stazione Appaltante

Affidato il primo contratto di supporto alla progettazione in BIM

Il 15 novembre è stato stipulato con l’aggiudicataria MINNUCCI ASSOCIATI S.r.l. l’Accordo Quadro del valore di 200 mila euro riguardante Servizi di supporto all’ingegneria finalizzati allo sviluppo di modelli informativi BIM.

La procedura di gara e le connesse attività di verifica dei requisiti, previsti dal Codice Appalti e dal “Sistema di Qualificazione dei Prestatori di Servizi di Supporto ai Gruppi di Progettazione Italferr S.p.A. per lo Sviluppo di Modelli Informativi BIM”, si sono svolte con la consueta professionalità ed efficienza degli uffici della Direzione Approvvigionamenti e Controlli.

L’affidamento alla MINNUCCI ASSOCIATI S.r.l., di recente anche insignita ai Building SMART International Awards per l’eccellenza e l’innovazione nell'uso e nell'adozione degli standard e delle soluzioni openBIM di BuildingSmart, conferma l’efficacia dei Sistemi di Qualificazione istituiti e gestiti da Italferr, a cui accedono eccellenze del panorama ingegneristico italiano.

In particolare, il Sistema di Qualificazione SQ-BIM è il primo in Italia orientato alle imprese che applicano la nuova metodologia e finalizzato ad incrementare l’attività di progettazione in BIM di Italferr e ad incentivare le imprese e il mercato ad investire nella nuova metodologia.

Prossimi appuntamenti da segnare in agenda, la pubblicazione dei nuovi Regolamenti dei Sistemi di Qualificazione di Italferr S.p.A. ed un workshop per i Fornitori interessati ad accedere al Sistema di Qualificazione SQ-BIM ed alle relative gare.