Torna dal 4 al 7 maggio la "Race for the cure", uno dei principali appuntamenti di solidarietà della primavera romana, che coinvolge famiglie, scuole, aziende, atleti e amanti delle passeggiate all'aria aperta.
4 giorni di sport, salute e solidarietà che si svolgeranno a Roma, dal giovedì al sabato, all'interno del Villaggio allestito al Circo Massimo per concludersi la domenica, con la tradizionale corsa di 5 km e passeggiata di 2 km nelle vie del centro della Capitale.
L'edizione 2023 della corsa benefica più famosa d'Italia si svolgerà anche in altre città italiane come Bari (12-14 maggio) Brescia (17-15 settembre), Bologna (22-24 settembre) Napoli (23-24 settembre) e Matera (29 settembre - 1 ottobre).
Da oltre 10 anni, Italferr insieme a tutto il Gruppo FS è al fianco di Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 a tutela della salute delle donne con attività di sensibilizzazione, formazione e supporto, in occasione del suo evento simbolo "Race for the Cure", la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Grazie a questo importante appuntamento è stato possibile negli ultimi 23 anni dare avvio in tutta Italia ad oltre 1.500 nuovi progetti di ricerca, prevenzione e sostegno alle pazienti che oggi vivono la terribile esperienza del brutto male.
In tutti questi anni la squadra FS è sempre stata fra le più numerose, salendo sul podio della solidarietà tra le aziende premiate per la maggiore adesione.
Anche per il 2023 Italferr non fa mancare il suo supporto: le iscrizioni sono aperte!
Puoi sostenere l'iniziativa effettuando una piccola donazione o decidendo di partecipare alla Race for the Cure: CLICCA QUI per iscriverti.
Corri anche tu con noi!