“Lesson Learned Ponte San Giorgio”

Italferr, la società di ingegneria del Gruppo FS, ha ricevuto ieri, giovedì 14 ottobre, presso la Sala Bobbio di Torino, la “Menzione Presidente Guido Avigdor – Una lezione da condividere” per il progetto di formazione e comunicazione “Lesson Learned Ponte San Giorgio: la forza della coralità” nell’ambito della VI Edizione del Premio Eccellenza Formazione, organizzato dall’Associazione Italiana Formatori.

Un altro successo per Italferr che mette in evidenza l’attenzione dell’Azienda verso le “Persone”.

Un progetto corale che racconta l’esperienza vissuta dai colleghi che hanno preso parte alla ricostruzione del Ponte San Giorgio: l’incontro e la relazione con l’archistar Renzo Piano, le scelte progettuali strutturali e stradali del Ponte, i primi rilievi, le problematiche emerse, l’utilizzo del modello BIM, le fasi in cantiere e le interfacce con tutti gli stakeholder coinvolti fino all’inaugurazione della nuova infrastruttura simbolo della città di Genova. 

Un’opera estremamente complessa, progettata da Italferr in “tempi record”, costruita dal Consorzio Pergenova, costituito dalle società Webuild e Fincantieri Infrastructure, e completamente ispirata ai principi dell’innovazione e della sostenibilità.

Un punto di riferimento unico nel campo dell’ingegneria, un’innovazione resa possibile in virtù di tecnologie avanzate, messe a disposizione dalla nostra Società, grazie ad una expertise che da sempre la contraddistingue. 

Know-how altamente qualificato. Sfide raccolte, soluzioni trovate. Entusiasmo, passione. Sinergia, gioco di squadra: il successo della Lesson Learned Ponte San Giorgio!