LINEA FERROVIARIA HRVATSKI LESKOVAC-KARLOVAC
Italferr mette a segno un nuovo importante successo nei Balcani.
Italferr, mandataria del raggruppamento formato assieme a Technital ed IRD Engineering, si è aggiudicata dalle ferrovie corate HŽ Infrastruktura d.o.o. (Croatian Railways Infrastructure Ltd.) il progetto di circa 60 km del Corridoio Vb (Fiume-Zagabria-Budpest). Il contratto è stato finanziato all’85% dall’Unione Europea tramite i fondi di pre-adesione IPA e al 15% dal budget nazionale.
Le prestazioni hanno avuto una durata di tre anni e, nel dettaglio, hanno previsto la preparazione del progetto definitivo e del progetto esecutivo per il raddoppio della tratta compresa tra le stazioni di Hrvatski Leskovac e di Karlovac (circa 45 km).
I servizi hanno incluso anche lo studio di impatto ambientale, lo studio di trasporto e l’analisi costi-benefici degli interventi previsti. Il progetto si concluderà con la preparazione del capitolato dei lavori e la richiesta di finanziamento presso la Commissione Europea.
Il progetto si è concluso con la preparazione del capitolato dei lavori e la richiesta di finanziamento presso la Commissione Europea.