Italferr alla 7^ edizione della Conferenza Internazionale ESARS2024

Un futuro a basse "emissioni"

Dal 26 al 29 novembre, presso il Centro Congressi dell’Università Federico II di Napoli, si è tenuta la 7^ edizione della Conferenza internazionale sull'elettrificazione dei trasporti e sui sistemi elettrici per aeromobili, ferrovie, navi e veicoli stradali.

Un’opportunità unica che ha visto la partecipazione, insieme ai più importanti player mondiali nell’ambito dei trasporti e della ricerca, gli esperti Italferr. Tra gli interventi più apprezzati quello di Guido Guidi Buffarini, responsabile Tecnologie della Direzione Progettazione – che ha portato sul palco il delicato tema della decarbonizzazione, con un focus attento sulla “Technological Innovation in Railway Installations”.

Un occasione, inoltre, per presentare l’articolo “Optimal Sizing of a Wayside PV System for DC Rail Transit Systems”, di grande valore tecnico/scientifico, che ha visto coinvolti come coautori anche i colleghi della struttura Energia e Trazione Elettrica, Emanuele Rullo, Carones Nicola, Marco Laurini.

Ancora una volta, l'ingegneria italiana di Italferr tra i protagonisti dell’innovazione tecnologica in ambito ferroviario e nel percorso di accelerazione della transizione verso un sistema di trasporti sempre più verde e sostenibile, dove ogni cambiamento è un passo verso un futuro a basse emissioni e dove grandi progetti viaggiano accompagnati dal valore, dalla competenza e dalla professionalità delle persone.