RETE TRANVIARIA DI LUSAIL

Nell’ambito del progetto Lusail Light Rail Transit (LLRT) System, Italferr,  in raggruppamento con prestigiose imprese internazionali, ha fornito servizi di Project Management Consultancy per il nuovo sistema di trasporto tranviario di Lusail, la nuova città "Waterfront" di recente sviluppo nello stato del Qatar, a circa 15 km a nord della capitale Doha.

Le attività hanno previsto il completamento delle opere civili, la realizzazione dei sistemi tecnologici e impiantistici, lo sviluppo degli impianti di manutenzione e la fornitura di materiale rotabile a servizio delle 4 linee pianificate, per un totale di 38 km, di cui 10 in tunnel, e 37 stazioni.

Progettata per essere una comunità ambientale e autosufficiente, la città di Lusail avrà sviluppi residenziali e commerciali, comprese scuole, strutture sanitarie, centri commerciali e altro ancora. La nuova rete LLRT servirà i residenti della città, fornendo un sistema ecologico di trasporto che collegherà le varie zone interne della nuova città e Lusail con Doha, attraverso la nuova metropolitana della capitale.