NUOVI PROGETTI NEL PAESE

"Hurontario" Light Rail Transit

Italferr è attiva in Canada dal 2023, dove è coinvolta nel "Hurontario Light Rail Transit (LRT) project": realizzazione di 18 km di linea, per un totale di 19 fermate, completamente integrata ai sistemi di trasporto municipali.

Il progetto rientra nel contratto "Rolling Stock, Systems, Operations and Maintenance (RSSOM) relativo alla progettazione, costruzione, fornitura e gestione dei sistemi ferroviari della Ontario Line: realizzazione di 16 km di linea, per un totale di 15 fermate, in parte in sotterraneo (sviluppo di nuovi tunnel) e in parte in sopraelevazione. 

Ontario Line 

Dal 2024, Italferr è impegnata nella progettazione del rivestimento prefabbricato del tunnel (PCTL, pre-cast tunnel liner), dei sistemi di sicurezza antincendio e di ventilazione per il tunnel TBM specificati da Infrastructure Ontario (IO) e Metrolinx, nell’ambito del contratto per lo sviluppo e la costruzione della sezione "Pape Tunnel and Underground Stations (PTUS)" della Ontario Line.

La nuova linea metropolitana automatica correrà nel centro della città di Toronto, collegando l'Ontario Science Centre all'area espositiva di Exhbition Place.