Metropolitana di Kanpur in India

"Assessment" della sicurezza ferroviaria


Nei giorni 20 e 21 marzo l'autorità per la sicurezza ferroviaria CMRS - Commissioner for Metro Railway Safety ha portato a termine, insieme al Managing Director Mr. Sushil Kumar e agli ufficiali di UPMRC, con il supporto degli ingegneri del General Consultant Italferr, l'ispezione finale del tratto di corridoio tra la stazione Moti Jheel e la stazione di Kanpur Central, segmento chiave, con 5 nuove stazioni (Chunniganj ,Naveen Market, Bada Chauraha, Nayaganj , Kanpur Central), della sezione in sotterraneo del Corridoio 1 della Metro di Kanpur.

Una nuova importante "milestone" per Italferr che da Giugno del 2020, in JV con la società spagnola Typsa, è impegnata nelle attività di General Consultancy per le Metropolitane di Kanpur e di Agra nello Stato dell'Uttar Pradesh, in India. Il progetto prevede la realizzazione di 4 corridoi da 62,6 km totali suddivisi tra le due città indiane, comprensivi di 57 stazioni e 4 depositi. 

Per quanto riguarda la Metro Kanpur, dal dicembre del 2021 è stato aperto al pubblico il corridoio prioritario di 9 km e attivate 9 stazioni elevate. 

Non appena ricevuto il Certificato NOC dall'organismo per la sicurezza ferroviaria il servizio passeggeri sarà estero fino alla stazione di Kanpur Central, migliorando significativamente la mobilità urbana e offrendo una connessione strategica ad un'area densa di mercati, istituzioni educative e ospedali; la cerimonia di inaugurazione avverrà in presenza delle autorità di Stato.